Taj Mahal è il simbolo di amore e ci fa riflettere sul potere dell'amore nella nostra vita quotidiana. Se l'imperatore Shahjahan avrebbe mai amato così profondamente sua moglie allora non avrebbe mai pensato di costruire questo monumento per noi di mantenere nella nostra memoria eterna. E 'veramente detto che l'amore riesce sempre. Il tour Taj Mahal rende chiaro perché è diverso da tutti gli altri monumenti di Agra, in India e nel mondo.
Il Taj Mahal è famoso e amato da tutti perché la storia alle spalle. L'amore dell'imperatore Shah Jahan per la sua regina Mumtaz Mahal è stato fantastico e si crede di essere viva anche oggi che ha conservato il monumento in vita anche dopo 350 anni dopo la costruzione.
L'amore di Shah Jahan, non era solo per la moglie ma è stato anche per la città di Agra. Aveva fatto la capitale del regno Mughal in questa città. Egli ha anche costruito il Forte di Agra, da dove poteva vedere il Taj Mahal in ricordo del suo amato compagno. L'amore del re non può essere spiegato e uno sarebbe diventato senza parole dopo aver visto il monumento dell'amore.
Ciò che rende il Taj Mahal così bella? La bellezza del marmo bianco Taj Mahal non è solo dovuto al puro marmo usato, ma è anche a causa dell'amore di Shah Jahan per la moglie e il suo regno. Era un grande imperatore che era un buon marito e guerriero perfetto. Aveva un animo nobile e sapeva come proteggere il suo regno e la sua gente. La città di Agra è stato decorato con oro e argento, ove possibile ed è stato famoso per la ricchezza in India. Tutte queste dimostrano che il cuore del grande imperatore Shah Jahan era puro e dedicato verso il suo regno e alla sua gente. Questo rende il Taj Mahal di più bello dato che il suo amore per la sua regina e il suo regno era illimitata. Il paese l'India è stata chiamata "Sone Ki Chidiya" (Golden Sparrow) al momento in cui questo re ha inondato tutte le sue ricchezze per rendere il suo regno bella.
Ciò che dà vita e di bellezza al Taj Mahal ancora oggi? Non appena si cattura il monumento piacevole bianco di amore nella vostra vista sarà sicuramente sentire l'amore di Shah Jahan e di sua moglie sempre vivo nella tua mente. Il monumento perfetto non sarebbe mai stata così viva e bella, se l'amore di Shah Jahan, non era ancora in vita ancora oggi. Sembra che l'amore del imperatore e l'imperatrice è ancora protegge il monumento ancora oggi. Ecco perché si dice che l'amore non fallisce.
Che tipo di cuore ha Shah Jahan hanno? Dopo aver visto la bellezza del grande Taj si potrebbe certamente dire che l'imperatore Shah Jahan dietro il Taj è stato generoso di natura. Era una persona fedele che ha mantenuto la promessa alla moglie anche dopo la sua morte. Era un uomo buono e cuore aperto che poteva esprimere il suo pensiero con la costruzione di un enorme simbolo indimenticabile di amore. Il Taj Mahal è conosciuta come "un sogno in pietra", "un sogno in" Marmo, "Un nobile omaggio alla grazia di Indian femminilità" "Simboli d'amore", "Il monumento bianco", "Il Marmo Bianco Monument" e "un monumento di amore". Tutte queste spiegare il cuore del costruttore e la imaginer della bellezza bianco.
La perfezione del re Mughal: La storia e la descrizione circa il Taj Mahal è incompleta se non si discute circa la perfezione e la simmetria del monumento di lusso. A meno che Shah Jahan era perfetto e preciso nel suo cuore, egli non sarebbe stato in grado to costruire monumento aspettava che i suoi regina che lei gli aveva chiesto prima di morire. La saggezza dietro l'edificio ci fa capire l'importanza dell'amore e della saggezza nella nostra vita. La dedica del Re verso la costruzione del monumento lo aiutò a costruire questo monumento, con 20.000 lavoratori e in 22 anni. Lui non si arrende perché amava la moglie tanto.
La vita dell 'imperatore Mughal dopo la morte di Mumtaz Mahal? Quando ha perso la moglie è diventato solo e afflitto da quando ha perso il suo compagno. Anche quando aveva altre mogli, che non poteva sostituire l'amore di Mumtaz Mahal. L'amore eterno non può essere sostituito da qualcosa che non proviene dal profondo del cuore. Si dice che l'imperatore è diventato molto debole e malato, dopo la morte della donna del Taj Mahal.
Quando ha Shah Jahan vedere il Taj Mahal l'ultima volta? Sorprendentemente, l'imperatore d'Amore è stato imprigionato dal figlio Aurangazeb proprio. Aurangazeb che significa "ornamento del trono" è stato il terzo figlio di Shah Jahan e Mumtaz Mahal. Questo ci sorprende e mette la questione in mente il nostro pensiero circa la malvagità del figlio di questi grandi amanti. maggiore Shah Jahan figlia Jahan Ara era con lui all'ultimo momento e lei sempre aiutato suo padre a vedere lo scorcio del monumento costruito da lui.
L'amore riesce sempre: L'amore di Shah Jahan e Mumtaz Mahal è sempre riuscita. Questo è il messaggio dato dal Monumento dell'Amore a noi che ancora oggi sorge il Taj Mahal primo nella lista delle Sette Meraviglie del Mondo ed è voluto da milioni di persone in tutto il mondo. Il figlio Aurangazeb al letto di morte ha accettato i suoi errori e aveva detto ai suoi seguaci a seguire il padre e il nonno invece di seguire i suoi principi. Così l'amore per l'imperatore e l'imperatrice è ancora vivo e può essere visto con i nostri occhi entrando nel nostro cuore per sempre. Infine, quando Shah Jahan fu sepolto accanto alla tomba della moglie, il Taj Mahal è diventato il monumento degli innamorati.