Thursday, August 12, 2010

Manali a Leh Ladakh Consigli Highway

Vieni a maggio e moto saranno zoom in Manali annuncia l'inizio della stagione andando a Ladakh, una stagione che sarebbe durato solo quattro mesi e mezzo prima che l'Himalaya potenti sono ancora coperti di neve.Ogni anno i ciclisti provenienti da tutto il globo piano di cavalcare su quello che è definito come uno dei migliori percorsi di cavalcare nel mondo, i 475 km di lunghezza Manali-Leh Highway.
La strada da Manali è aperto dal mese di giugno a metà ottobre. Per quasi metà della sua lunghezza, è più di 13.000 piedi. Il percorso passa attraverso cinque passi ad alta quota. Il terreno è così alta e così arido da non avere risolto abitazione. supporto infrastrutturale è al minimo. Nessuna riparazione o stazioni di servizio dopo Keylong, non le pompe di benzina neanche. Ma questo scenario sull'autostrada Manali-Leh dà l'emozione di pianificazione, di avventura e di felicità durante la guida e ricordi tutta la vita dopo la corsa.
Il Piano
Non ci potrà mai essere un piano perfetto per cavalcare questa strada, perché le condizioni della strada are diverso ogni anno a causa di frane, quantità di precipitazioni nevose, glaciale si scioglie e il progresso della strade del bordo (BRO), una organizzazione di supporto dell'esercito il cui compito è per costruire e mantenere tutte le strade che conducono alle frontiere indiane.
Ogni individuo o gruppo di ciclisti hanno un proprio progetto per l'autostrada Manali-Leh, alcuni vogliono farlo in un giorno, alcuni in due giorni e gli altri non hanno alcun piano specifico.
Molti bikers corsa attraverso questo tratto, che è un reato. Manali-Leh dovrebbe essere fatto tranquillamente. Il tuo primo giro sempre su questo tratto sarà il migliore, non importa quante volte si ride su questa strada in seguito, non si può battere la tua prima esperienza su questa rotta. Sono solo annotare alcune indicazioni dalle mie esperienze in modo che possa aiutarti a fare la maggior parte fuori dalla Highway Manali-Leh.
Alcuni piloti a pianificare un Kanyakumari Khardung-La/Ladakh corsa che è dalla punta meridionale fino alla punta settentrionale dell 'India, o comincia a pedalare a Manali dalle rispettive città.
Ho fatto il secondo me stesso solo per rendersi conto che avrei salvato il 5-6 giorni a cavallo di Manali da Mumbai.
Ora credo sia meglio iniziare il giro di Delhi e l'uso come molti giorni e il denaro che ho per Ladakh per il trattamento che è reale e non andare avanti e indietro da casa. Questo implica naturalmente a piloti che hanno un mese o meno tempo in mano per il passaggio. Quello che sto cercando di dire è se ha limitato di giorni in mano, piano in modo tale che la maggior parte dei giorni trascorsi in montagna. Caricare la bici in treno per Delhi e Chandigarh e da lì partire per Manali. Non c'è giorno sprecando punto lontano dalle montagne e nelle pianure a cavallo, a meno questo è ciò che si vuole veramente fare.

Manali
Una volta a Manali, assicuratevi di riposo per almeno un giorno, non solo per controllare la moto, ma anche ad acclimatarsi alla quota. Manali è una stazione di collina in modo popolare nelle estati è riempito con weekenders e turisti da tutta l'India. E 'meglio per iniziare la mattina presto per evitare il traffico turistico (7-8 ore). Ciò significherebbe il pieno di carburante, il controllo della pressione ecc aria, la notte precedente.
La strada Manali-Leh è un giro sulle montagne russe di passaggi ad alta quota, strade dissestate, frane, glaciale si scioglie, ponti rotti e cosa no. Quindi non confondere con 475 km su una strada normale e giro un solo giorno. Manali-Leh secondo me dovrebbe essere fatto in tre giorni se non di più. Ricordate, si ha anche a che fare con malattia acuta montagna (AMS).
Non appena si esce Manali, la salita per Passo Rohtang inizio. Dopo 52 km di salita continua a raggiungere Passo Rohtang. Dopo Rohtang, la strada scende in Chandra Valley passando per Khoksar e poi a Tandi, dove il fiume incontra il fiume Chandra Bhaga.
Tandi è l'unico villaggio sulla strada Manali-Leh, che ha una pompa di benzina. La pompa di benzina accanto è 365 km di distanza a Leh. È interessante notare che la pompa di benzina è di proprietà di Lahul Potato Growers Società Cooperativa (in quanto la regione fa parte del percorso antico mestiere; patate della Valle di Lahaul svolto un ruolo importante nel baratto e il commercio con i locali di Zanskar e Changthang). Questa è la storia, ma oggi bisogna serbatoio fino a Potato pompa di benzina, e anche ad extra / carburante di riserva secondo la marca, il chilometraggio e la capacità del serbatoio della moto. Si consiglia di portare carburante extra, dato che la maggior parte del tempo si è a cavallo in marce basse e tenendo soste frequenti, e la qualità della benzina non è inoltre assicurata.
Primo giorno di stop
Jispa, Keylong o Darcha, tutti sono a circa 35 km l'uno dall'altro dopo Tandi. Jispa ha un enorme albergo di lusso. Keylong, l'unica città importante sulla strada Manali-Leh ha alberghi meno lussuosi ma concreta e pensioni. Darcha (dove di solito soggiorno) è un tentship temporanea dove si ha la possibilità di interagire con i locali, ascoltare il flusso del fiume Bhaga, l'esperienza del freddo agghiacciante e svolgere compiti mattina all'aria aperta.
Jispa è di lusso, Keylong è l'unica città importante sulla Manali-Leh autostrada, Darcha è un campeggio temporaneo presentati dagli abitanti del luogo, è possibile fare la vostra scelta.
Alcuni piloti tratto il primo giorno di viaggio fino a Sarchu che è un'altra sistemazione di tende e 120 km più lontano dalla Darcha. Ma mi piace tenere Sarchu per il giro del giorno dopo per il puro piacere di godere il mio viaggio.
Giorno 2
Halt a Sarchu, a soli 120 km in giro da Darcha. Ma la distanza è un piccolo pura beatitudine di cattive strade, corsi d'acqua, gelo, i paesaggi mozzafiato e, naturalmente, mal di testa da AMS.
Per raggiungere Sarchu, si deve attraversare Baralacha-La pass a 16.500 piedi. Baralacha-La è il luogo dove incontrare viaggiatori più sintomi di AMS, di solito accompagnata da cefalea, nausea, vertigini e vomito. Si deve anche far fronte a innumerevoli ruscelli con acqua fredda dal gelo delle montagne innevate.
La strada prima di Sarchu è anche il peggiore patch in autostrada Manali-Leh in un dato anno, e anche con la massima ruscelli che scorrono selvaggio sulla strada.
Dopo la discesa dalla Baralacha-La (in realtà l'intero Manali-Leh Ride sta cavalcando su e giù da un passaggio ad un altro) si aprirà un piccolo alloggio tende a Bharatpur, e successivamente ad Sarchu, dove si tende ad alto profilo, con servizi igienici di allegare molto tende di base presentati dagli abitanti del luogo.
Lotto di viaggiatori Sarchu croce e la testa per Pang, un altro alloggio temporaneo di tende, ma io non lo consiglio. Per raggiungere Pang bisogna attraversare due passi di alta quota più, Lachlung e Naki-La-La. I 15 km di strada prima di Pang è anche in cattivo stato. Spero che lei non sta dicendo a soli 70 km, grande affare! Oltre al corpo umano che soffrono di sintomi di AMS, la moto anche sotto-eseguire a causa del basso livello di ossigeno.
Come tutti i viaggiatori anche io ho un mal di testa quindi preferisco rimanere al Sarchu e non esagerare i sintomi di AMS e fatica e guidare attraverso due altitudine più elevata passare per raggiungere Pang. Senza dubbio, si può fare. Ma suggerisco Sarchu come opzione in quanto con un mal di testa e vertigini, dubito che qualcuno possa godere di un giro. Allora perché rifiuti a cavallo attraverso bellissimo paesaggio senza prestare attenzione ad essa solo perché si deve raggiungere Pang e l'orologio più chilometri?
Ovunque arrestare la seconda notte è, a Sarchu o Pang - sarà un affare insonne. Un sacco di rigirarsi nel letto e sperando in un'alba precoce. Vieni alba e il mal di testa va misteriosamente lontano. Il corpo umano medio è abbastanza acclimatati ora.
Una notte a Manali, in secondo luogo Sarchu rotta, sia a Jispa, Keylong o Darcha e il terzo a Sarchu. La parte peggiore e migliore di Manali-Leh è finita :-) Una ragione in più per scegliere Sarchu oltre Pang, perché da ora in poi, potrete godervi la corsa fino a Leh, senza mal di testa o sintomi di AMS, che è, se ancora seguire la regola d'oro della spesa passa meno tempo in alta quota e non eccessivamente esercitando.
Giorno 3
Il miglior giro in Manali-Leh è anche dopo Sarchu. Dopo Sarchu, lo stato di Jammu e Kashmir, e ben presto inizia la Gata Loops accadere - un susseguirsi di curve a 21 pin capelli si sollevamento 1.500 piedi più alto. E poco dopo, il La e-Lachlung Naki-la passa seguire prima di raggiungere Pang.
La strada dopo Pang sorge su più di pianura, 42 km di strada asfaltata bene, che è un sollievo benvenuto. Dopo più Plains la salita per Tanglang-La, il secondo più alto pass motorable starts at 17.582 piedi. Questo è anche l'ultimo passaggio sulla strada Manali-Leh. Dopo la discesa Tanglang-La, piccoli villaggi, campi verdi e "JULLEY!" - Un saluto nella lingua del Ladakh si aggiungerà la vita sulla strada relativo direttamente a Leh.
Leh può essere comodamente raggiunto a un ritmo di piacere da Sarchu in un giorno, ma alcuni viaggiatori estendere il giro ancora di più e soggiornare in villaggi di tende e di alloggio, dopo la discesa Tanglang-La. Li invidio per il tempo che hanno in mano.
Divido il mio giro Manali-Leh in tre giorni, per questo è il tipo di guida che mi piace, senza fretta, non si estende giro di un giorno in modo che il giorno dopo viene colpito. Io lo dividono in modo che io possa godere il tempo massimo su questo bellissimo tratto di autostrada non preoccuparsi di AMS. Si può ancora farlo in due giorni, ma non vedo il divertimento in esso. Manali-Leh autostrada è dura, ma questa è la parte divertente, non accendere il divertimento in una scarica di adrenalina a meno che non stanno partecipando a una manifestazione. Stop ovunque tu voglia, godere di ogni momento di esso - non c'è l'autostrada al mondo che si espone a tanta bellezza che siete a corto di parole. Fatelo da soli o con un gruppo di motociclisti hai dimestichezza con. Prendila bella e veloce in minimo tre giorni, specialmente se siete sulla strada Manali-Leh per la prima volta. E, naturalmente, assicurarsi che sia su una moto.
Miglior tempo per cavalcare Manali-Leh Highway
Il Manali Leh autostrada è aperta al traffico veicolare per mesi e mezzo e solo quattro. BRO inizia lo sgombero della neve e la ricostruzione di ponti partire dal mese di maggio. Questa è la prassi generale, ma l'apertura della strada di solito dipende dalla quantità di neve ha ricevuto la regione attraverso inverno. La metà di giugno è un buon momento per iniziare, se volete vedere la neve sui valichi, l'osso esperienza agghiacciante freddo e cavalcare i momenti di difficoltà. In luglio-agosto, neve sulle cime delle montagne è meno; BRO avrebbe riparato la maggior parte delle parti sulla strada e la temperatura è sopportabile. Ai primi di settembre, la strada è in una condizione quasi perfetta. Ma tutto quanto sopra vale per una stagione normale, senza improvvisi cambiamenti di tempo, che non è il caso, ogni anno, e questa è la parte migliore. Ecco dove si avventura nel viaggio e questo è ciò che rende ogni chilometro sulla 475 kms Manali-Leh una esperienza di una vita.
Trip Essentials
Un elenco di cosa portare per un giro motociclistico varia da persona a persona, sto solo affermando i principi fondamentali. Si può aggiungere in base al proprio stile o di abitudine.
Abbigliamento: Thermals, guanti, calzini di lana e Balaclava sono un must per combattere il freddo. Piuttosto che un singolo strato di vestiti spessi per 2-3 sottili strati di indumenti.
Vorrei anche suggerire abbigliamento da pioggia. Non si taglia solo il vento e fa per un ulteriore livello, ma pur essendo una regione ad alta quota privata della pioggia, lo fa di tanto in tanto pioggia su Manali-Leh. abbigliamento da pioggia in questi casi diventa un risparmiatore di vita.
Sempre impermeabile il vostro bagaglio. Oltre che di acqua, mantiene anche la polvere e le granite.
Attraversando il ruscelli con acqua fredda di congelamento è divertente per alcuni, ma irritante per gli altri, ma è un esperienza di continuare a cavalcare nighmarish dopo essersi bagnato i piedi nell'acqua gelida. Per contrastare questo fenomeno, sia il trasporto di un paio di scarpe di ricambio, che si può indossare dopo la prima coppia è bagnato fradicio, o rimuovere le scarpe durante l'attraversamento del torrente. Se si sceglie di togliere le scarpe, a piedi, con la moto, piuttosto che guidarla attraverso il ruscello, solo per evitare infortuni.

1 comment:

  1. egli vero comfort è dato dalle piccole cose piccole , non per le cose di lusso...........Agenzie Viaggi India & Tour Operator India

    ReplyDelete